Benvenuti!!! Welcome!!!

05 - 12 - 2012
Ed ecco il lieto evento, è nata un'aragosta blu!!!
Perché l'aragosta blu? Intorno a giugno del 2012 fu pescato un'esemplare di aragosta blu in Nuova Scozia, Canada. La probabilità di trovarne una è all'incirca una su due milioni. Il particolare colore è dovuto a un difetto genetico del pigmento del carapace, un po' come le tigri o i leoni albini.Mi sembrava quindi carino identificare il mio blog come qualcosa che va oltre le solite ricette di cucina. Qui si parlerà di tecniche, di cucina della nonna, di metodi dimenticati, di cene a tema per stupire, di etnico, di preparazioni fatte in casa. Tutto quello che riguarda la cucina in un discorso un po' più vasto e diverso dal solito.Condividerò quindi 20 anni circa di ricerca, di studio, di osservazioni e di tanta passione. Adesso accomodatevi e prendiamoci un caffè...

domenica 2 giugno 2013

Ma che bello essere menzionate....


"Compiendo semplici atti di gentilezza nei confronti degli altri, non possiamo fare a meno di elevare noi stessi." (cit. di Anthony Robbins)

     Oggi ho avuto il grande piacere di essere menzionata da un'altro sito. Devo ammettere la mia ignoranza, non lo conoscevo. E' stata una piacevolissima sorpresa scoprire di essere stata menzionata per la mia ricetta della polenta. Ma nonostante Internet sia una giungla, in un modo o nell'altro da qualche parte sempre si arriva, non si corre di certo il rischio di perdersi. E oggi ho trovato proprio questo bel sito che si trova QUI.

     Potrà sembrare una cosa da poco, ma non lo è. Essere citati da qualche altra parte, sia un sito, un giornale, ma anche verbalmente col semplice passaparola, presuppone intanto o di conoscerci o di averci visto, ma susseguentemente anche di averci apprezzato tanto da voler condividere con altri questa cosa. E non è poco! E in aggiunta rende enormemente soddisfacente il lavoro che si compie. Anche se lo si fa per passione, essere apprezzati sprona comunque a dare di più.

     Quindi nel mio piccolo voglio ringraziare Dioni di cuore per la carineria che ha dimostrato sia nei miei confronti che per il mio piccolo sito. Grazie Dioni e grazie al tuo sito che da oggi ha una lettrice in più. E a te dedico la citazione di Anthony Robbins, formatore motivazionale e saggista statunitense. 

2 commenti:

  1. belle le tue parole dedicate a Dioni, la sensibilità non è di questo pianeta e quando si incontra qualcuno che lo è bisogna esserene felici buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona domenica anche a te cara Enrica. Purtroppo oggi come oggi non facciamo più caso alla cattiveria e ci stupiamo quando ci fanno qualcosa di buono, dovrebbe essere il contrario.

      un abbraccio

      Elimina