Benvenuti!!! Welcome!!!

05 - 12 - 2012
Ed ecco il lieto evento, è nata un'aragosta blu!!!
Perché l'aragosta blu? Intorno a giugno del 2012 fu pescato un'esemplare di aragosta blu in Nuova Scozia, Canada. La probabilità di trovarne una è all'incirca una su due milioni. Il particolare colore è dovuto a un difetto genetico del pigmento del carapace, un po' come le tigri o i leoni albini.Mi sembrava quindi carino identificare il mio blog come qualcosa che va oltre le solite ricette di cucina. Qui si parlerà di tecniche, di cucina della nonna, di metodi dimenticati, di cene a tema per stupire, di etnico, di preparazioni fatte in casa. Tutto quello che riguarda la cucina in un discorso un po' più vasto e diverso dal solito.Condividerò quindi 20 anni circa di ricerca, di studio, di osservazioni e di tanta passione. Adesso accomodatevi e prendiamoci un caffè...

giovedì 27 febbraio 2014

Pasta con crema di burrata e pomodori secchi

pasta con crema di burrata e pomodori secchi


Crostini con crema di burrata e pomodori secchi

"Ci son persone magnifiche su questa terra, che se ne vanno in giro travestite da normali esseri umani" Idgie Threadgoode, (Mary Stuart Masterson) nel film "Pomodori verdi fritti alla fermata del treno"

martedì 25 febbraio 2014

Tramezzini di pan di spagna alla nutella

tramezzini di pan di spagna di Sal de Riso e nutella

tramezzini di pan di spagna di Sal de Riso e nutella

"Tutto ciò di cui ho bisogno è amore. Ma un po' di cioccolata, ogni tanto, non fa male!" (Lucy Van Pelt, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950)

giovedì 20 febbraio 2014

La mia vittoria al contest




 "Non importa se vinci di un chilometro o di un centimetro...L'IMPORTANTE E' VINCERE!" Vin Diesel (Fast and furious)

martedì 11 febbraio 2014

Pasta alla carbonara: trucchi e segreti per renderla celestiale.


Una splendida pasta alla carbonara

Una splendida pasta alla carbonara

"Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline invece schiamazzano come impazzite. Qual'è la conseguenza? Che tutto il mondo mangia uova di gallina." (Henry Ford, industriale, ingegnere e progettista statunitense)